Presso il maneggio il Barbazzale Az. Agricola “Il Cerretino” sono allevati in selezione cavalli maremmani A.N.A.M. delle più importanti linee di sangue ed in misura più ridotta cavalli da sella italiani. Le fattrici sono figlie di genitori visibili nel mondo del cavallo maremmano e la selezione da noi ottenuta utilizzando il seme dei più importanti stalloni maremmani ha dato vita ad una selezione a carattere agonistico e sportivo che conserva le caratteristiche di tipicità del cavallo maremmano. I nostri puledri vengono maneggiati fin dai primi mesi di vita e si contraddistinguono per la loro docilità.

Il nostro allevamento ogni anno nei campionati nazionali di morfologia, circuiti allevatoriali, fiere e manifestazioni equestri, ha ottenuto sempre dei risultati di eccellenza.

Molti dei nostri puledri hanno vinto titoli di campione nazionale di razza distinguendosi sempre per morfologia, sangue, equilibrio, elasticità e indole.

     

La nostra stazione di monta naturale è dotata di ogni struttura e di assistenza veterinaria. Attualmente è disponibile lo stallone maremmano approvato A.N.A.M. M. Aramis di Formole.
Le fattrici di coloro che decidessero di venire presso la nostra stazione di monta sono ospitate in box o in paddock con tettoia e alimentate con i migliori fieni e granaglie prodotti nella nostra azienda. Possibilità in sede di ferrature.

     

Maneggio il Barbazzale
Via Aurelia Nord, Km.146 - 58010 Orbetello (GR) - P.IVA: 01089860538
Tel. 0564.864208 - 348.1457737 - [email protected]
www.maneggioilbarbazzale.com