A tutti coloro che preferiscono un contatto più stretto con la selvaggia natura maremmana offriamo la possibilità di passeggiate da un minimo di un ora fino al massimo di una o più giornate con guide ed accompagnatori esperti. I trekking sono aperti a tutti, bambini e adulti, esperti o principianti.
Vi illustriamo i vari itinerari offerti:

Passeggiata di un’ora:

  • Percorso presso la tenuta “la Parrina”, passeggiando negli uliveti, vigneti, macchia mediterranea, con stupenda vista panoramica sul mare, il Monte Argentario ed isole.

Passeggiate di due ore:

  • Percorso presso la tenuta “la Parrina”
  • Percorso presso la laguna di Orbetello e oasi del WWF di Patanella, incantevole passeggiata dove è possibile osservare le innumerevoli specie di uccelli acquatici e fauna ittica tipiche della laguna di Orbetello.

Passeggiate di mezza giornata:

  • Presso i ruderi dell’abbazia benedettina di S. Angelo risalente all’anno 1000 offriamo una passeggiate panoramica immersa nella stupenda macchia mediterranea con grigliata e pranzo con prodotti tipici locali, discesa lungo il sentiero che sovrasta la laguna e da dove si può ammirare il Monte Argentario e le isole.
  • Per i più romantici, passeggiata presso la tenuta “La Parrina” al plenilunio con degustazione di vini e cena a base di prodotti tipici e biologici aziendali.

Passeggiata di una giornata:

  • Presso il “Fontanile dei Caprai” nei pressi di Capalbio: percorso magnifico tra tradizioni, animali bradi, con ristoro presso il ristorante “Il Fontanile dei Caprai” dove è possibile trovare piatti, sapori ed odori tipici ed esclusivi dell’antica tradizione maremmana.

Orari di partenza, eventuali modifiche o aggiunte di percorso
possono essere stabilite secondo le esigenze del cliente.

Maneggio il Barbazzale
Via Aurelia Nord, Km.146 - 58010 Orbetello (GR) - P.IVA: 01089860538
Tel. 0564.864208 - 348.1457737 - info@maneggioilbarbazzale.com
www.maneggioilbarbazzale.com