Il maneggio nacque nel luglio del 1973 da un'idea di Amalfo Amalfitano, quando l’attività di maneggio era una “novità”, almeno nella terra di Maremma in cui il cavallo era vissuto solo da pochi per lavoro e per la vita di tutti i giorni o visto come uno sport “d’Elite” e i segreti relativi erano custoditi gelosamente da chi ne possedeva almeno un esemplare. Il Barbazzale nacque appunto con lo scopo di avvicinare tutti, giovani, adulti, anziani, bambini, principianti ed esperti nell’affascinante mondo dei cavalli nel corso di passeggiate e gite nei boschi, nelle salmastre oasi della laguna di Orbetello e nelle terre un tempo dominio incontrastato dei leggendari briganti e butteri di maremma. La famiglia Amalfitano ha sempre allevato cavalli dal lontano 1900 e ad oggi, dopo oltre un secolo, la passione non è ancora svanita.
Il maneggio attualmente può contare sulla presenza di oltre 40 cavalli in prevalenza di razza maremmana per escursioni, attività di maneggio e allevatoriale.

Maneggio Pony per bambini
Scuola di equitazione Allevamento in selezione
Pensione cavalli Stazione di monta
Ospitalità in appartamenti e camere

La nostra azienda offre la possibilità di ospitare cavalli di privati anche per brevi periodi in box con paddock.
Offrendo loro, in uso, un maneggio, campo ostacoli con o senza istruttore e la possibilità di effettuare passeggiate a cavallo con l'accompagnamento delle nostre guide.

 

Maneggio il Barbazzale
Via Aurelia Nord, Km.146 - 58010 Orbetello (GR) - P.IVA: 01089860538
Cell. 320 081 3831 - [email protected]
www.maneggioilbarbazzale.com